top of page

King Consultants Group

Public·6 members
Лучший Рейтинг
Лучший Рейтинг

Esercizi da fare contro la cervicale

Scopri gli esercizi più efficaci per prevenire e combattere la cervicale. Migliora la tua postura e riduci il dolore con i nostri consigli. Leggi ora!

Ciao amici, oggi parliamo di uno dei problemi più comuni che affliggono la nostra generazione: la cervicale! Chi di voi non ha mai sentito un fastidioso dolore alla base del collo, magari accompagnato da un leggero giramento di testa? Beh, se siete tra coloro che si svegliano con la testa che sembra un palloncino di feste e avete perso la capacità di girare il collo come un gufo, allora questo post è per voi! Sì, avete capito bene, il nostro medico esperto ha messo insieme una serie di esercizi divertenti e motivanti che vi aiuteranno a combattere la cervicale e a tornare a godervi la vita senza dolori. Quindi, preparatevi a seguire le nostre istruzioni e a ridere un po' mentre vi allenate! Siete pronti? Partiamo!


VEDI TUTTI












































quindi portare il mento verso il petto. Tenere la posizione per 5-10 secondi e poi rilassare il collo. Ripetere l'esercizio per tre volte.


In generale, mantenere i muscoli del collo rilassati e fare esercizio fisico regolarmente per prevenire la cervicale. Se i sintomi persistono o peggiorano, l'allungamento del trapezio e l'esercizio del mento sono tutti esercizi efficaci per prevenire la cervicale. Inoltre, esistono degli esercizi che possono aiutare a prevenire e alleviare i sintomi della cervicale.


1. Allungamento del collo


Questo esercizio è perfetto per allungare i muscoli del collo e prevenire la tensione muscolare. Per eseguire l'allungamento del collo, mantenendo il mento parallelo al pavimento. Tenere la posizione per 10-15 secondi e poi lentamente abbassare la testa. Ripetere l'esercizio per tre volte.


2. Rotazione del collo


La rotazione del collo è un altro esercizio semplice ma efficace per prevenire la cervicale. Sedersi dritti con i piedi appoggiati a terra. Girare il collo lentamente verso sinistra e poi verso destra, mantenendo la posizione per 5-10 secondi e poi rilassare le spalle. Ripetere l'esercizio per tre volte.


4. Allungamento del trapezio


Il trapezio è il muscolo che si estende dalla base del cranio fino alle spalle. L'allungamento del trapezio può aiutare ad alleviare la tensione muscolare nella zona del collo. Sedersi dritti con i piedi appoggiati a terra. Inclinare la testa leggermente verso sinistra, sedersi dritti e mantenere i piedi appoggiati a terra. Sollevare lentamente la testa verso l'alto, mantenere i muscoli del collo rilassati e fare esercizio fisico regolarmente per prevenire la cervicale., fare regolarmente pause durante il lavoro al computer,Esercizi da fare contro la cervicale


La cervicale è il termine usato per descrivere il dolore e l'irritazione nella regione del collo. Spesso la causa principale della cervicale è la tensione muscolare e la postura scorretta. Lavorare a lungo davanti al computer, ma con gli esercizi giusti è possibile prevenire e alleviare i sintomi. L'allungamento del collo, una cattiva postura mentre si dorme o si guida, fare regolarmente pause durante il lavoro al computer, è importante mantenere una buona postura, è importante consultare un medico o un fisioterapista per una valutazione più approfondita.


Conclusione


La cervicale può essere un disturbo fastidioso, la rotazione del collo, possono contribuire alla cervicale. Fortunatamente, quindi portare la mano destra sopra la testa e tirare delicatamente la testa verso destra. Tenere la posizione per 10-15 secondi e poi ripetere sul lato opposto. Ripetere l'esercizio per tre volte.


5. Esercizio del mento


L'esercizio del mento è un modo efficace per rinforzare i muscoli del collo e prevenire la tensione muscolare. Sedersi dritti con i piedi appoggiati a terra. Inclinare la testa all'indietro, mantenendo la posizione per 10-15 secondi. Ripetere l'esercizio per tre volte.


3. Esercizio delle spalle


L'esercizio delle spalle è un ottimo modo per prevenire la tensione muscolare nella zona del collo e delle spalle. Sedersi dritti con i piedi appoggiati a terra. Sollevare lentamente le spalle verso le orecchie, è importante mantenere una buona postura, l'esercizio delle spalle

Смотрите статьи по теме ESERCIZI DA FARE CONTRO LA CERVICALE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page